sabato 30 maggio 2009

Pensieri (sparsi) per un racconto


















Sei una lucertola e io sono il muro in pieno sole.
Fuori da me potresti gelare.

Sento il tuo cuore che palpita, ma non perché mi stai sdraiato addosso: lo sento sulla punta più estrema di te.
Sento i tuoi battiti direttamente nella pancia.
Io, se per caso tu morissi, me ne accorgerei prima di te.

12 commenti:

  1. Un punto fermo soleggiato, attento ad un cuore che batte....bel pensiero Chiara.
    ciao Buon we
    Francy

    RispondiElimina
  2. Un post ricco di suggestioni, che occorre leggere cercando di trarre da ogni parola una emozione, diversa per ogni parola, quell'emozione che tu provi e che vuoi tramettere a chi ti legge.
    Quella lucertola è molto fortunata!

    RispondiElimina
  3. Sto tentando di scrivere un racconto breve. Queste frasi non sono mie, troppo belle, le ho prese quà e là in internet. Non ricordo dove, ma sono di una scrittrice indiana. Le ho messe perchè mi piacevano molto, poi perchè in poche righe hanno rappresentato, in parte, il senso di quello che sto scrivendo.
    E' una sorta di esperimento, non ho mai scritto racconti ma mi piace raccontare. Non so se lo troverete questo racconto mio, mi sto accorgendo che ognuno deve impegnarsi o divertirsi con quello che sa fare.
    Grazie del commento Francesca.

    RispondiElimina
  4. Grazie Luigi, ma come vedi dalla risposta sopra non sono mie queste frasi. Le ho trovate bellissime, sono un assemblaggio di tre frasi di racconti diversi. Per quello ho messo quel (sparsi). Avendole trovate ho voluto postarle, le volevo tenere come appunti per un mio racconto, ma visto che non mi viene, ho voluto postarle così come sono.
    Chiara

    RispondiElimina
  5. E no, Chiara, troppo facile! Invece devi insistere e resistere e scrivere il primo racconto breve della tua vita, cioè un'opera prima di pura fantasia. Sono sicuro che in molti lo leggeremo con piacere e io non ti farò mancare le me riflessioni. Ciao!

    RispondiElimina
  6. Il modo in cui le hai assemblate denota la Tua capacità di saper raccontare, quindi...forza, aspetto il Tuo primo racconto.
    Ciao, con simpatia
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Le frasi non sono tue......ma tu hai frasi ancor più belle che sono assolutamente tue. Parole che hanno il carattere di una personalità unica: la tua.
    Inimitabile.
    E' sbagliato pensare che le canzoni e le poesie più belle sono già state scritte da altri. Questo ci limiterebbe a parlare solo con le parole dei poeti o dei cantautori.
    Avremmo così a disposizione una coltissima ma limitata raccolta di versi.
    Incompleta però.
    Perchè mancherebbero i tuoi.
    Marilena

    RispondiElimina
  8. Grazie Marilena del commento e dell'incoraggiamento.
    Vedrò cosa riuscirò fare.
    Chiara

    RispondiElimina
  9. Beh, non sono tue, ma le hai rese tali. Potresti chiamarlo esercizio di scrittura creativa. Che va comunque bene.

    RispondiElimina
  10. Si, ehehhehe, è stato un assemblaggio di frasi altrui. lo chiamerei assemblaggio creativo. Beh sarebbe un'idea, scivere un racconto breve con piccoli brani presi da autori diversi. Grazie dell'idea, ma per ora mi limito a fare quello che più mi diverte, scrivere della mia Roma.
    Ciao e grazie della visita Serenella.

    RispondiElimina
  11. Dai Chiara, stiamo tutti aspettando questo racconto, anche se un assaggio ben riuscito lo hai già postato.
    Devo dirti che la maggior parte dei tuoi post sono già dei raconti, quindi nel caso non te la sentissi, noi saremmo sempre lieti di leggere tutte le cose che scrivi. Io le ho trovate tutte interessanti, intelligenti e molto ironiche ogni tanto. Brava continua così.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  12. Grazie Lorenzo, scusa se rispondo solo adesso ma vado poco a vedere i post in basso. Come avrai potuto capire non so se lo scriverò.
    Un pò è la voglia di mettersi alla prova, un pò è l'entusiasmo del momento, anche vedendo altri scritti, sono onesta.
    Per ora mi accontento di scrivere in questo modo, anzi, ho preso già molto coraggio per scrivere il post su mio padre e per adesso mi riposo.
    A Lorè noi romani mica famo le cose cò tanta prescia!
    ehehhe
    ciao

    RispondiElimina