martedì 28 luglio 2009

Donna

Dall'alto della scalinata di Trinità de' Monti tutte le persone sono uguali,si muovono, comprano, si siedono per un gelato.
I più, una volta scesi, proseguono per la loro strada, non badando a nulla.Spesso sentono le persone come un fastidio, la chiamano massa.
Io, invece, guardo i volti della gente, specialmente quelli che non sorridono, che pensano o che forse hanno qualcosa da dire.
Li ascolto, percependo le loro individualità.
Ho sempre un occhio di riguardo per tutti.
Mi pongo domande, ma per dare risposte. Mi arrabbio, ma per essere migliore.
Guardo sempre le persone dal basso della scalinata, quando sono in cima mi sento a disagio, perchè non percepisco il loro l'alito , il loro calore.

Questo è il mio essere di sinistra.

Chiara

1 commento:

  1. Dedicato a due persone speciali, di sinistra.
    Perchè essere di sinistra è viverlo nel quotidiano, è sentirselo dentro, non solo quando si parla di politica.
    Non me ne vogliano gli altri, non vi conosco ancora bene.
    A Logos e Amaranta.

    RispondiElimina