mercoledì 19 agosto 2009

Tre giorni di riposo



Queste sono state le mie vacanze quest'anno, tre giorni di mare.
Nulla da recriminare a noi stessi, abbiamo speso per una piccola ristrutturazione.
Ma quello che mi piacerebbe sapere è perchè di questa crisi non se ne parla in TV.
Esaltano il traffico sulle strade (ma ci sarà davvero? Io non ho visto tutte queste auto per strada)
fanno vede spiagge e gente che si diverte, ma io, per 3 giorni ci sono stata in spiaggia, in Toscana, qualche discorso era persino di paura.
Negozi che avevano rate a fine mese da pagare, anche piccoli industriali preoccupati.
il mio vicono di ombrellone era un piccolo imprenditore della provincia di Varese, diciamo per non fargli pubblicità che ha a che fare con gli alimentari. Beh questo signore di 55 anni, moglie e 3 figli si poteva permettere una settimana in albergo e stop.
Gente, questa è crisi!!!
Gli ho chiesto per chi ha votato, lui mi ha detto per Bossi.
Poi mi ha guardato e ha continuato......ci ha tradito tutti.
Non so cosa intendesse se per la secessione, ma non mi sembrava il tipo, oppure per le promesse ai piccoli imprenditori, so solo che era davvero preoccupato..e la moglie ha rinunciato al suo shopping abituale delle vacanze.
Chiara

1 commento: