sabato 4 dicembre 2010
"Sul sito del Comune di Roma sono state pubblicate frasi contro i disabili". A denunciare l'episodio di razzismo sono i deputati del Pd Ileana Argentin, Walter Verini e Maria Coscia, che hanno presentato un'interrogazione al governo. Secondo i tre parlamentari, sulle dispense messe online sul sito Formez Italia e destinate alla formazione dei funzionari pubblici del Comune di Roma sarebbero presenti "frase discriminatorie nei confronti dei portatori di handicap".
A finire sotto accusa sono, in particolare, le dispense di diritto costituzionale presenti sul sito nella sezione "Roma Capitale - Corso per funzionario amministrativo". "Chiunque può leggere le dispense di diritto costituzionale piene di strafalcioni giuridici - dicono Argentin, Verini e Coscia - e, cosa ancora più grave, di affermazioni discriminatorie come la seguente: "L'articolo 3 della Costituzione nella prima parte enuncia il principio di uguaglianza, formale in quanto esseri umani (assenza di norme discriminatorie). Non bisogna però considerare uguali a noi persone in condizioni inferiori alle nostre (handicappati)"". Parole che i deputati del Pd considerano "di estrema gravità. È una indecenza senza pari - dicono - che queste cose siano scritte sul sito del Comune di Roma".
In serata, il Campidoglio è corso ai ripari. "Il dipartimento Risorse umane - si legge in una nota ufficiale - ha chiesto a Formez Italia di rettificare il passaggio assai sconcertante contenuto in una delle dispense e di riformularlo in termini aderenti a quelli che sono i principi ispiratori della nostra carta costituzionale. Il contenuto - conclude la nota - sarà immediatamente rimosso dalle pagine del portale".
(04 dicembre 2010)
La Repubblica
A Alemà, quanno ce mettemo i leoni ar Colosseo??
Chiara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
My sleep last night was troubled by a violent storm outside,
RispondiEliminaand when i work i still felt dizzy from the lingering effect of wine;
Anxiously i asked the maid who rolled up the bamboo curtains,
to my surprise came her reply, "the flowers are all right."
But that's impossible, and don't you know all would remain a scene,
of petals fallen and leaves of their company sorrowfully deprived!
Thanks.
Bè, Chiara, intanto prima l'hanno scritto e, dopo ke è stato pubblicato e letto per benino da tutti, hanno pensato di rettificarlo, però, intanto......
RispondiEliminaLa situazione è sempre più aberrante!
Un bacio Chiara che (scusa il gioco di parole) oggi più chiara di così non potevi essere!
Un bacio senza sorta di errori, chiaro e pulito, come te!
Elisena
Ciao Chiara,
RispondiEliminapasso per dirTi : Buon Natale a Te e alla Tua famiglia, e che si avveri ciò che tutte le Persone come Noi desiderano da tanto.
Un bacio
Francesca
Scusate l'assenza amiche mie. E' un periodaccio.
RispondiEliminaA Roma, Elisè, non si capisce più nulla. Tu che ogni tanto ci vieni avrai potuto notare che si è spenta 'sta città. E' come se avesse perso parte dei suoi colori.
La prossima volta voteremo meglio:))))
Auguroni Frà!!!!!!
Mo' se non è stasera sicuramente domani passo nei vostri paraggi e ve lascio er segno natalizio:DDDDDDDD
Intanto beccateve er babbo natale mio:DDDD
Ciao a belle!!!!!
Chiara