martedì 1 febbraio 2011

Er bello de Internet






Internet è come Roma, tu vuoi annà a magnà da Buro e Sugo? Se te sbaji strada rischi de trovatte a Frascati 'ntaa pizzeria de fratelloni e te tocca magnà a porchetta anzichè i bombolotti aa matriciana:))) Aò semo a Roma mica a Anguillara Sabazia.
Internet così è, cerchi una cosa e magari ti trovi da tutt'altra parte, e spesso è una sorpresa. Conosci idee nuove, persone nuove, pensieri inusuali, idee soprattutto.
Sono dalle nove di stasera in internet per vedere come è andata la giornata contro il plagio. Una bellissima iniziativa, intelligente, utile sia personalmente che come utilità sociale. Un gruppo di blogger che io seguo ha ideato questa giornata. Io vi ho partecipato.
E allora, sarta de qua, sarta dellà, vedemo 'n pò chi ha aderito?
Ohh parole tante, ammazzaò, promesse? n'fracco e 'na sporta, ma in pratica se sò dimenticati quasi tutti. Ma che memporta, dimo a Roma, ce penserà qurcun'atro, mo famo finta de niente, ar massimo dimo che ce semo dimenticati, c'è sfuggito ( i più raffinati), oh ero impeganata, scusate ( le più furbe, e furbe daa borgata dimo noi). Ma io, che sò de Roma e c'avemo a faccia tosta ma non a panza moscia, dico che a molti nun je n'è fregato 'n cazzo.
Ma sartellando da 'n blog a n'artro ho visto pure che quarcuno se messo a plagià a giornata contro er plaggio!!! Ammazzà, e poi dite che noi romani rubamo??
Eh si cari signori e signore, ho letto in qualche blog che qualcuno si è preso i meriti di questa giornata. Con la scusa di pubblicizzarla è stato molto attento a dire che l'iniziativa è partita dal blog la proprietà intellettuale e dai loro fondatori, prendendosi i meriti e attento nei commenti a dire che l'iniziativa non era sua ma di altri blogger.
Allora, visto che io sono contro il plagio, sempre, qui dico che gli ideatori di questa giornata sono:
Logos nella Nebbia
Amaranta
Joe Black
Doriana
Miryam
Miryam
Basta, nessun'altro.
Poi alcuni si sono presi l'impegno di pubblicizzarla questa giornata, ma altri, con questa scusa, se sò presi li meriti.
Ora giustizia è fatta.

PS: " A bbelli!! Era poi 'na giornata, non quarche ora!"

Chiara